Si è svolta sabato 16 settembre la cena aziendale per festeggiare i primi cinquant’anni di Emiliana Imballaggi. Una bella serata conviviale alla quale abbiamo partecipato anche noi, essendo EMI PACK LOGISTIC società del gruppo Emiliana Imballaggi.
Presenti Roberto Vezzani, presidente del gruppo e figlio di uno dei due fondatori, il nipote Andrea, responsabile marketing di Emiliana Imballaggi, e il responsabile acquisti Gianguido Landini, figlio di Rodolfo, l’altro indimenticato fondatore di Emiliana Imballaggi.

L’evento si è svolto nella sede di Fabbrico (RE), in un open space scenograficamente allestito per l’occasione. Una scelta volutamente simbolica quella di celebrare una storia tanto importante nel luogo dove tutto ha avuto inizio mezzo secolo fa. Tanti i richiami ai successi aziendali: l’arancione dei centrotavola, costituiti da piccole casse pieghevoli; i buffet dell’aperitivo sulle casse E-SIX – l’ultima nata – e la torta che ha sfilato su un’altra cassa storica, la E BOX!
Andrea Vezzani, ci restituisce alcune impressioni generali sulla serata: “L’atmosfera era festosa e autentica, scandita da alcuni momenti più celebrativi, come il discorso di ringraziamento del nostro presidente, il taglio della torta e il brindisi tra lui e Landini. C’è poi stato un momento molto emozionante, del tutto inaspettato, quando i dipendenti hanno consegnato al presidente una targa di ringraziamento, come segno di gratitudine. Una sorpresa per noi che eravamo del tutto all’oscuro…”.
Non poteva mancare la musica curata da Renato Giorgi e da un’ospite d’eccezione: la cantante Beatrice Pezzini, giovane talento del pop italiano e internazionale.
Di straordinario effetto anche la performance della sand artist Nadia Pretto, che ha disegnato con sabbia e luce immagini delle nostre più belle città d’arte. Una rappresentazione dell’eccellenza artistica e imprenditoriale che si è affermata anche grazie a Emiliana Imballaggi che da cinquant’anni protegge il valore italiano in viaggio per il mondo!